Vai alla home di Parks.it

Parco paesaggistico delle Saline di Sicciole

www.kpss.si
 

Servizi

Visite guidate

Le visite guidate nel parco sono per i visitatori che oltre alla passeggiata nelle Saline di Sicciole vogliono apprendere un po' di più sulle tradizioni del posto e sulla raccolta del sale.

La visita guidata dura all'incirca un'ora e mezzo. La guida accoglie il gruppo all'ingresso principale del parco (Lera) o, per le visite al Museo dei salinai, all'entrata di Fontanigge. Il veicolo va lasciato nel parcheggio all'ingresso.

La visita deve essere prenotata precedentemente per telefono (05 6721 330) o via e-mail vodeni.ogledi@soline.si (almeno 1 settimana prima dell'arrivo). Siete pregati di compilare il modulo di prenotazione che deve essere restituito entro tre giorni dal ricevimento della domanda. Dopo l'arrivo del modulo, la prenotazione è confermata e definitiva. Se il gruppo è in ritardo di oltre trenta minuti, la visita guidata non è garantita! Il Ritardo fino a trenta minuti deve essere comunicato almeno un'ora prima del termine concordato al telefono + 386 51 233 000 (per visite a Lera) o +386 41 501 172 (per visite al Museo). Se il ritardo del gruppo non è comunicato, ci riserviamo il diritto di addebitarvi il tempo di attesa della guida di cui il costo e di € 30,00.

ATTENZIONE!
Durante i mesi estivi, non dimenticate una bottiglia d'acqua e creme solari; in autunno e inverno, l'abbigliamento deve essere adeguato a vento e pioggia! Nel parco esistono regole specifiche di comportamento per non disturbare la fauna e i salinai. Altre informazioni

Visita guidata
Visita guidata

Visitatori con bisogni speciali

Con l'aiuto del programma per i visitatori con bisogni speciali vogliamo rendere il PNSS accessibile a tutti i visitatori.

I programmi si sviluppano in cooperazione con diversi gruppi di professionisti in questo settore. Per i gruppi che non possono raggiungere a piedi il centro informativo offriamo una speciale navetta o la possibilità di entrare nel Parco con la loro vettura. Nel PNSS ci sforziamo di rendere il Parco disponibile anche a persone con difficoltà motorie o disabili. Inaccessibile rimane soltanto il piazzale panoramico a causa della scala circolare. Servizi igienici adeguati sono a disposizione per i disabili. Nel centro multimediale per i non vedenti è a disposizione uno speciale plastico tattile fatto per la prima volta proprio per le Saline di Sicciole. 
Il programma per i gruppi è gratuito e si effettua su prenotazione. Ogni gruppo è guidato da una guida qualificata in collaborazione con i professionisti del gruppo.

share-stampashare-mailshare-facebookshare-twitter
© 2023 - Krajinski park Sečoveljske soline