Vai alla home di Parks.it

Percorsi in battello


Nel Parco del Po Torinese si può persino navigare su battello, limitatamente al tratto di fiume Po dentro la città di Torino. Il Gruppo Torinese Trasporti (GTT) gestisce un servizio di linea di navigazione sul Po, nel tratto Murazzi-Borgo Medievale del Valentino e viceversa.
La navigazione si effettua con le motonavi "Valentino" e "Valentina", che sono dotate di ponte completamente coperto, impianto di climatizzazione dell'aria, servizi igienici ed una zona bar completamente attrezzata.
Il servizio, accessibile anche alla clientela disabile, è gratuito per i disabili muniti di tessera della Regione Piemonte (o documento equivalente) e per i relativi eventuali accompagnatori. In caso di disabili su carrozzella, la motonave ha spazio solamente per una carrozzella ad ogni corsa.

Orari
Il servizio di navigazione sul Po ha periodicità ed orari variabili a seconda delle stagioni. Attualmente il servizio è attivo in tutti i giorni della settimana, domeniche e festivi compresi (eccetto il giorno di Natale).
Per gli orari si consulti il sito internet di G.T.T. (Gruppo Torinese Trasporti), alle pagine dedicate alla navigazione sul Po. Controllare la sezione Avvisi-Varie del sito internet di GTT per eventuali modifiche di orario o temporanee sospensioni del servizio.

Tariffe

  • Andata e ritorno, per passeggero, con imbarco ai Murazzi (tratta Murazzi - Borgo Medioevale - Murazzi) o imbarco al Borgo Medioevale (tratta Borgo Medioevale - Murazzi - Borgo Medioevale): 4 Euro nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, 6 Euro nei sabati e festivi
  • Accesso gratuito ai bambini di età inferiore ai 6 anni per ogni passeggero pagante
  • Accesso gratuito per i disabili muniti della tessera della Regione Piemonte (o documento equivalente) e relativi eventuali accompagnatori. In caso di disabili su carrozzella, ne potrà essere accolto solamente uno per corsa.
  • Gruppi: viaggia gratis 1 passeggero ogni 10 paganti. Comitive studenti: viaggiano gratis 2 accompagnatori ogni 20 studenti

La navigazione sul Po nel sito internet del Gruppo Torinese Trasporti

Percorsi in battello
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po e della Collina Torinese - p. iva 06398410016