Vai alla home di Parks.it
 

XXII edizione delle Giornate FAI di Primavera

(Francavilla di Sicilia, 21 Mar 14) Sabato 22 e Domenica 23 marzo è programmata la XXII edizione delle giornate FAI di Primavera. Per la I volta il neonato gruppo FAI di Giardini Naxos-Taormina, coordinato da Fulvia Toscano, partecipa all'importante evento, per la giornata di domenica 23.

A Giardini Naxos, in collaborazione con il Parco archeologico di Naxos, sarà proposta la visita guidata del parco e del museo, a cura dei Ciceroni del Fai, per l'occasione, gli studenti della classe IV A del liceo di Giardini Naxos;

A Taormina, in collaborazione con Accademia del sacro, sarà aperto al pubblico l'ex monastero basiliano di Madonna della Rocca.

In occasione della  giornata di primaversa del FAI, Naxoslegge, con Feltrinelli Point di Messina, sarà presente con due eventi: domenica 23 marzo, alle ore 10.30, presentazione del libro di Caterina Resta "Geofilosofia del Mediterraneo" (Mesogea), presso il museo di Naxos. Con l'autrice interverranno Katia Pastura e Fulvia Toscano.
Domenica 23 marzo, alle ore 17.30, presso l'ex monastero basiliano di Madonna della Rocca - oggi Accademia del sacro di Taormina -, presentazione di "Sicilia esoterica" (Newton-Compton) di Marinella Fiume. Con l'autrice interverranno Mario Bolognari e Fulvia Toscano.

I siti, per la giornata di primavera, saranno aperti dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per info: Fulvia Toscano
responsabile gruppo FAI Giardini Naxos-Taormina (393 6025554)
Per tutti gli eventi del FAI è possibilie visionare la sezione dedicata sul sito del Fondo Ambiente italiano.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Fluviale dell'Alcantara