Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Ultime dal Comune di Triora

(Pigna, 02 Lug 14) Si è svolta nel weekend a Triora la quarta ed ultima giornata di volontariato, forse la più impegnativa per quanto riguarda la mole dei lavori svolti, dopo le precedenti uscite organizzate nelle scorse settimane che hanno visto coinvolte oltre 40 persone per sfalcio erba, pulizia strade e altri piccoli lavori di manutenzione. Tutto questo grazie anche all'ausilio delle Associazioni presenti sul territorio comunale: Triora Promotion, Federcaccia sezione di Triora, Pro Loco Verdeggia, Pro Loco Realdo, Pro Loco Cetta e volontari di Creppo.

Altro importante appuntamento per il Comune e per l'intero territorio è stato quello di sabato 28 giugno: il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, accompagnato dal dagli Assessori Regionali Raffella Paita, Gabriele Cascino e Giovanni Barbagallo ha visitato la frazione Monesi di Triora per l'inaugurazione delle opere di riqualificazione urbana (primo lotto) realizzate dal Comune con il fondamentale contributo della Regione Liguria tramite i fondi Pico. Si tratta del rifacimento delle scale e dei passaggi di accesso alla seggiovia che risultavano ormai crollati, del rifacimento del manto in asfalto della strada retrostante l'ex-Albergo del Redentore, oltre all'installazione di alcuni nuovi punti luce alla realizzazione di un cavidotto elettrico di alimentazione della stazione di pompaggio dell'acquedotto. La Regione Liguria si è impegnata sin d'ora a ricercare i fondi per cofinanziare le opere di completamento della riqualificazione già avviata e per il quale l'Amministrazione Comunale ha già presentato un progetto.

Oltre all'inaugurazione sono state discusse le innumerevoli problematiche relative a Monesi, in particolar modo il secondo lotto della seggiovia per il quale è in iter di approvazione il progetto definitivo e le relative varianti urbanistiche, ma per il quale manca il cofinanziamento di circa un milione di Euro in precedenza finanziato dalla fondazione Carige oltre alla realizzazione di nuovi parcheggi indispensabili per lo sviluppo del comprensorio e la futura gestione.

L'Amministrazione Regionale si è impegnata a ricercare le risorse economiche ed a supportare il Comune di Triora nelle attività di progettazione e di istruttoria.
Ultime dal Comune di Triora
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri