Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Nuovo portale turismo Liguria

(Pigna, 20 Feb 15) E' stato presentato a fine gennaio il nuovo portale dell'Agenzia Regionale di Promozione Turistica www.turismoinliguria.it. Un nuovo progetto di digital branding che punta a esaltare l'unicità della Liguria dal punto di vista turistico. Il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente. Quattro temi con i contenuti il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura.

Molte le località nei video del Digital Diary Liguria, fra cui Genova, Finale Ligure, Savona, Albenga, Badalucco, Dolceacqua, Cervo, Noli, Cinque Terre, Camogli, San Fruttuoso. Attraverso un sistema di navigazione molto semplice e alla portata di tutti, il nuovo portale punta a far diventare la Liguria sul web , a livello nazionale, un esempio di buona pratica il destination-marketing online.

Punto di forza del portale è la sezione "My Liguria", dove chi naviga potrà salvare i contenuti preferiti che ha scelto , accedere alla propria area riservata e condividerli con gli amici. Ampio spazio è riservato al "racconto corale della destinazione" attraverso la sezione "OurSocial Wall", cioè la bacheca dove si vedono tutti contenuti postati in rete contrassegnati dall'hashatag #Liguria su Facebook, Twitter o Instagram.
La Liguria del turismo continua a portare avanti la scelta del metodo "bottom up" cominciata cinque anni fa, con

coinvolgimento e la partecipazione di tutti i protagonisti del turismo ligure, con le voci personali di turisti, residenti e amanti della terra Ligure. Per le informazioni di carattere pratico (trovare un albergo, affittare una bicicletta e tante altre cose) bisogna navigare nelle sezioni "Alloggi & Offerte", "Aree di vacanza & Info" e "Consigli & Ispirazioni".

Info: www.turismoinliguria.it
Nuovo portale turismo Liguria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri