Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Rezzo – Operazione rilancio olivicoltura

(Rezzo, 25 Gen 18) [Fonte: Riviera24] Di recente a Lavina, frazione del Comune di Rezzo che nel novembre 2016 era stata la località più colpita dagli eventi alluvionali, si sono gettate le basi per il progetto di creazione di un consorzio destinato a tutelare e rilanciare l'olivicoltura della Valle Arroscia.

Il nome del consorzio, per ora provvisorio, sarà "Gli Ulivi della Valle Giara di Rezzo", con una quarantina, fra titolari di terreni e affittuari di uliveti, di aziende coinvolte.

L'idea nasce dall'attuale momento di crisi di questo settore, che vede l'impoverimento del patrimonio di ulivi del nostro territorio, con l'abbandono della coltivazione, nonostante l'elevata qualità dell'olio prodotto e la richiesta crescente del mercato. Il consorzio vuole perciò unire i produttori della Valle Arroscia per trasformare questo patrimonio potenziale in ricchezza reale.

Referente del progetto è Federico Ceriati: per aderire al consorzio si può scrivere a federico.ceriati@gmail.com o telefonare al numero 335 8114027.

Rezzo – Operazione rilancio olivicoltura
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri