Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Pasquetta a Realdo

Con l'Associazione Monesi Young

Lunedì 17 Aprile 2017

Quest'anno la Pasquetta di Monesi Young sarà a Realdo: il rifugio, il bellissimo paese con l'antico forno comunitario e l'ambiente montano saranno complici ideali per trascorrere una giornata indimenticabile all'insegna della condivisione, della buona tavola, di tante risate e di una passeggiata nella natura.

Gli avventurieri potranno arrivare la domenica pomeriggio per godersi anche la cena, la notte in rifugio e il risveglio con i primi suoni del mattino, circondati da montagne mozzafiato che iniziano a regalare i profumi della primavera. In alternativa, ritrovo lunedì mattina presso il Rifugio di Realdo.

Il pranzo conviviale sarà a base di pizze, focacce, torte salate e quanto altro si riuscirà a cucinare nel forno del paese. Ognuno potrà contribuire a suo modo alla riuscita del pranzo, condividendo qualcosa da bere, da mangiare o con un'offerta libera alle spese.

Nel pomeriggio, breve e piacevole escursione (facoltativa e gratuita) alla scoperta dei pittoreschi borghi occitani di Realdo e Verdeggia e attraverso il fatato ambiente boschivo dell'Alta Valle Argentina.

Dislivello: 250 m - Tempi di percorrenza: 2,5 ore - Lunghezza: 4,2 km - Difficoltà: Escursionistica

Info e prenotazioni: Matteo Serafini – Tel. 333 6853041 - matteoserafini.lupoliguria@gmail.com / Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183 146 - g.dezanet@tiscali.it / Mara Pedrazzi – Tel. 333 5824314 - nordic.golfodianese@gmail.com / Barbara Campanini – Tel. 346 7944194 - campaninib@yahoo.it



Luogo: Realdo
Comune: Triora (IM)
Provincia: Imperia Regione: Liguria
Organizzatore: Associazione Monesi Young
Info Email: matteoserafini.lupoliguria@gmail.com Info Line: Matteo Serafini – Tel. 333 6
Pasquetta a Realdo
Soggiorni
Dove dormire a:
Triora, Verdeggia
Dove mangiare a:
Realdo, Triora, Verdeggia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco delle Alpi Liguri