Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it

Appuntamento annuale per i “Mieli dei Parchi Liguri” edizione 2011

Al Parco Nazionale delle Cinque Terre, protagonisti gli apicoltori del Beigua

(Arenzano, 21 Feb 12) Gli apicoltori del Parco del Beigua, come è ormai tradizione, hanno partecipato numerosi al concorso regionale dei "Mieli dei Parchi Liguri" e si preannunciano, come sempre, grandi protagonisti in termini di campioni premiati.

L'iniziativa, coordinata dall'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Genova e condivisa come sempre da tutte le Aree Protette della Liguria e dalle Province di La Spezia, Savona ed Imperia, celebrerà la sua giornata conclusiva domenica 26 febbraio 2012 dalle ore 9, a Monterosso al Mare (SP), presso la Sala Convegni del Santuario di N.S. di Soviore, nella splendida cornice del Parco Nazionale delle Cinque Terre. In programma un convegno apistico dal titolo "L'apicoltura ligure tra problemi sanitari, prodotti chimici ed adempimenti normativi", la premiazione dei mieli migliori che hanno partecipato al Concorso 2011 ed il Pranzo dell'Apicoltore, che si svolgerà presso il ristorante del Santuario.

L'evento avrà luogo domenica 26 febbraio, dalle ore 9, a Monterosso al Mare (SP),presso la Sala Convegni del Santuario di N.S. di Soviore

Ecco di seguito il programma della giornata:

- ore 9.00 Registrazione dei partecipanti

- ore 9.30 Saluti delle Autorità

- ore 10.00 Relazioni

ROBERTO BARBERO / Aspromiele Piemonte Malattie e parassitosi delle api: ultime ricerche e cure. Impiego di prodotti chimici in agricoltura; quali effetti sulle api?

FRANCO FORMIGONI / Regione Liguria L'anagrafe apistica tra passato e futuro

Seguirà dibattito, premiazione dei migliori mieli e consegna degli attestati di qualità agli apicoltori.

Al termine si svolgerà il "Pranzo dell'Apicoltore"

Per info: Coop. TerraMare 0185/41023 - info@terra-mare.it

manifesto mili dei Parchi di Liguria Ed. 2011
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco del Beigua