Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Cala la sera nel Beigua...

Escursioni serali tra stelle cadenti e animali crepuscolari

(Arenzano, 07 Ago 17) La settimana che ci accompagna verso Ferragosto è densa di appuntamenti!

La sera di mercoledì 9 agosto la Guida del Parco ci accompagnerà in una panoramica passeggiata notturna lungo la tratta 16 del Sentiero Liguria che unisce Varazze ad Albisola: in questi giorni lo sciame di Perseidi che attraversa l'oscurità con scie luminose è al suo massimo, teniamo pronti i desideri da esprimere alla vista della prima stella cadente!

L'escursione partirà in serata da Stella San Martino e si concluderà intorno alle ore 23; è necessario dotarsi di un frontalino o torcia, abbigliamento sportivo e cena al sacco. L'iniziativa è gratuita in quanto parte del Progetto di Eccellenza "Turismo Attivo" - Sentiero Liguria"; prenotazione obbligatoria entro mercoledì alle ore 13 (tel. 393.9896251 - Guide Coop. Dafne).

Doppio appuntamento a Tiglieto sabato 12 agosto per scoprire gli animali crepuscolari che animano la vita notturna del Parco del Beigua.

Alle ore 16:30 presso il Punto Informativo Banilla Marco Bertolini, Guida del Parco e fotografo naturalista, racconterà attraverso i suoi bellissimi scatti la varietà di specie che popolano le notti del Beigua, con tante curiosità sulle loro abitudini.

Al calare della sera seguirà una facile passeggiata serale nei dintorni di Tiglieto: insieme alla Guida, con il supporto di uno speciale visore notturno, cercheremo di avvistare la fauna selvatica notturna, prestando attenzione a rumori e richiami amplificati dalla quiete del bosco. Si suggerisce di portare la cena al sacco.

L'ingresso alla presentazione è libero; la partecipazione all'escursione serale è a prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente alle ore 12 (tel. 393.9896251 - Guide Coop. Dafne), costo € 10,00 a persona.

Cala la sera nel Beigua...
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua