Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

La primavera nel Beigua Geopark inizia con un trekking fotografico e la caccia al tesoro nel bosco

(Arenzano, 18 Mar 19) Salutiamo l'arrivo della primavera nel Parco del Beigua con un fine settimana denso di attività.

Si parte con i più piccoli da Sassello sabato 23 marzo nel pomeriggio per una nuova uscita del programma Beigua Junior Geoparker: questa volta impareremo ad orientarci negli spazi aperti, con una caccia al tesoro nel bosco che ci insegnerà a leggere la topografia di una carta, superando tutte le prove che ci porteranno a trovare il tesoro! A fine giornata condivideremo una gustosa merenda da Beigua Docks.

L'attività è dedicata a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni e i posti sono limitati; prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo: € 10,00 compresa la merenda.

Domenica 24 marzo invece coinvolgeremo gli appassionati di fotografia in un facile trekking fotografico legato al tema dell'acqua, per celebrare la Giornata Mondiale dell'Acqua appena trascorsa: con Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista, seguiremo i sentieri della Val Lerone alla ricerca di cascate e laghetti, habitat ideali ad ospitare tanti piccoli organismi, per sperimentare inquadrature particolari e lunghe esposizioni. È necessario dotarsi di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta e cavalletto). 

L'escursione durerà tutta la giornata, con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 fino ad esaurimento della disponibilità (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo: €12,00

La primavera nel Beigua Geopark inizia con un trekking fotografico e la caccia al tesoro nel bosco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua