Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it

Domenica di primavera nel Beigua Geopark tra birdwatching e fototrekking dedicato alle fioriture

(Arenzano, 06 Mag 19) Doppio appuntamento con le attività dal Beigua Geopark domenica 12 per il Maggio dei Parchi di Liguria.

Gli appassionati di macrofotografia saranno impegnati con Marco Bertolini, fotografo naturalista e Guida del Parco, in un affascinante fototrekking che dalle alture di Arenzano si dirigerà verso il Rifugio Ai Belliventi alla ricerca delle fioriture primaverili di orchidee, gigli e dittami. È necessario dotarsi di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta) e cavalletto. L'escursione è mediamente impegnativa, rivolta a camminatori abituali, e durerà tutta la giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251), costo € 12,00

Domenica si celebrerà anche il World Migratory Bird Day, la Giornata mondiale della migrazione dei rapaci. Come ogni anno il Parco del Beigua promuove l'attività di birdwatching dedicata all'avvistamento di falchi pecchiaioli, aquile minori, falchi di palude, nibbi, bianconi e altri esemplari di avifauna: la Guida del Parco, esperta ornitologa, accoglierà i visitatori al Centro Ornitologico di Case Vaccà (Arenzano) dalle 11:30 alle 16 per aprire una finestra sul meraviglioso mondo degli uccelli migratori, con preziose indicazioni per aiutarci a riconoscere le varie specie. L'iniziativa è gratuita e adatta a tutti, non occorre la prenotazione ma si suggerisce di portare con sé un binocolo.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco del Beigua