Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Biodiversità e geodiversità nel weekend con le Guide del Parco

(Varazze, 01 Mar 21) Grazie al ritorno in zona gialla, ci aspetta un weekend ricco di appuntamenti in compagna degli esperti del Parco e ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta.

Sabato 6 marzo sono in programma due escursioni per andare a  esplorare diversi aspetti della biodiversità dell'area protetta.

Al mattino partirà da Pratorotondo il trekking fotografico "Frog in love"  rimandato a febbraio: insieme alla Guida e fotografo naturalistico attraverseremo in silenzio le zone umide per osservare la ritualità della stagione degli amori della Rana montana, imparando le migliori tecniche fotografiche secondo un giusto approccio etico. È necessario essere dotati di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta) e cavalletto. L'escursione, gratuita e adatta a tutti, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco.

Nel pomeriggio invece appuntamento al Curlo (Arenzano) con l'ornitologa del Parco per seguire il lungo viaggio delle gru, che in questi giorni lasciano i siti di svernamento per andare a nidificare nei Paesi del nord. Escursione adatta a tutti, che durerà l'intero pomeriggio. Costo a persona € 6,00

Chiudiamo la settimana in bellezza con il geo trekking al Lago della Tina di domenica 7 marzo: attraverso la natura selvaggia della Val Lerone la geologa del Parco ci mostrerrà le forme dell'acqua, che nel trascorre del tempo ha sagomato i profili nel Beigua Geopark. L'escursione è mediamente impegnativa, adatta a camminatori abituali e durerà l'intera giornata con pranzo al sacco.

Per tutte le escursioni è obbligatoria la prenotazione on-line, compilando un modulo per ciascun partecipante, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Biodiversità e geodiversità nel weekend con le Guide del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua