Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Profumi, suoni e forme delle natura nel Parco del Beigua

Un altro fine settimana ricco di iniziative

(Varazze, 26 Lug 21) Profumi e suoni della natura ci attendono il 30 luglio per un nuovo appuntamento con il venerdì delle Guide, che questa settimana si svolgerà al Curlo, sulle alture di Arenzano.

Beigua Junior Geoparker andranno alla ricerca delle piante profumate della vegetazione mediterranea per scoprire tante curiosità e realizzare un erbario personalizzato. Attività gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Il trekking al tramonto invece è dedicato ai segreti dei rapaci notturni: dopo una breve presentazione al Centro Ornitologico del Parco, ci addentreremo nel buio per provare a scoprirne la presenza usando la tecnica del play-back. Indispensabile essere dotati di torica o frontalino. Prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Nel pomeriggio di sabato visita guidata all'Abbazia di Tiglieto, primo insediamento cistercense fuori dai confini francesi: alle ore 15:30 e alle ore 17. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Pratorotondo domenica sarà la volta del biowatching. Con la Guida del Parco, esperto naturalista, visiteremo le zone umide per scoprirne i tanti ospiti: insetti, aracnidi, rettili, anfibi. L'escursione, adatta a tutti, è gratuita e durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Profumi, suoni e forme delle natura nel Parco del Beigua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua