Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Doppio appuntamento nel fine settimana con le Guide del Parco del Beigua

(Varazze, 21 Feb 22) Il Carnevale si avvicina e i Beigua Junior Geoparker si preparano a festeggiarlo. Appuntamento sabato 26 febbraio a Varazze, al Polo turistico di Palazzo Beato Jacopo, con un laboratorio dedicato alle maschere "bestiali". Impareremo a conoscere forme e colori che gli animali usano per mimetizzarsi o, al contrario, per farsi notare e proveremo anche noi a trasformarci, imparando dai loro trucchi.

Attività pomeridiana per bambini dai 6 agli 11 anni, con prenotazione on-line obbligatoria entro venerdì alle ore 18. Costo € 6,00 a bambino.

Domenica 27 febbraio invece torniamo al Parco di Villa Negrotto Cambiaso ad Arenzano per un biowatching davvero speciale. Grazie alla collaborazione con Smart Microoptics, che ci fornirà particolari mini-lenti per lo smartphone, esploreremo un micromondo quasi invisibile, che sfugge alla percezione sensoriale. Acqua, muschio, suolo sono serbatoi importantissimi di biodiversità e noi ne conosceremo gli ospiti: Tardigradi, Amebe, Nematodi e tanti altri organismi curiosi.

L'attività è adatta a tutti e terminerà intorno alle ore 13, prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Costo € 6,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Doppio appuntamento nel fine settimana con le Guide del Parco del BeiguaDoppio appuntamento nel fine settimana con le Guide del Parco del Beigua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco del Beigua