Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Il weekend nel Parco del Beigua

(Varazze, 16 Mag 22) Ci aspetta un fine settimana denso di appuntamenti!

Iniziamo sabato 21 maggio al Museo della Filigrana di Campo Ligure con un'attività pomeridiana per tutti. Dopo aver visitato l'esposizione di oggetti unici e meravigliosi, provenienti da tutto il mondo, proveremo anche noi a cimentarci nella creazione di gioielli di filigrana... di carta, sperimentando la tecnica del quilling.

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18. Iniziativa gratuita (progetto Outdoor Education cofinanziato a Regione Liguria) - ingresso al Museo € 5,00

Domenica 22 invece trascorreremo la giornata insieme alle caprette del Beigua. Al mattino partiremo da Pratorotondo per un'escursione adatta a tutti, attraverso verdissime faggete, per raggiungere Cascina Giacobbe. Qui scopriremo i ritmi della vita rurale e la quotidianità della vita in allevamento, dalla cura delle caprette alla produzione di yogurt e formaggi e assaggeremo i prodotti Gustosi per Natura.
L'escursione durerà l'intera giornata con pranzo al sacco.

Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18; iniziativa gratuita (progetto Interreg CamBioVIA di Regione Liguria)

Sempre domenica nuovo l'appuntamento con la visita guidata alla Badia di Tiglieto, per conoscere la storia del primo insediamento cistercense italiano. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18. Costo: € 6,00 a persona.

Tutte le iniziative sono a numero chiuso, per informazioni tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Il weekend nel Parco del BeiguaIl weekend nel Parco del BeiguaIl weekend nel Parco del Beigua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua