Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Ci aspetta un intensissimo fine settimana nel Beigua Geopark, siete pronti?

(Varazze, 10 Lug 23) Questa volta il venerdì con le Guide del Parco ci porta a Tiglieto, dove nel pomeriggio del 14 luglio i Beigua Junior Geoparker saranno impegnati in un laboratorio creativo dedicato alle farfallePrenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Per tutti invece l'appuntamento è con il trekking serale sulle tracce della fauna notturna: con cena al sacco e frontalino o torcia affronteremo il buio per scoprire le creature della notte. Prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Tutte le attività del programma del venerdì sono gratuite grazie al progetto Outdoor Education, posti limitati.

Sabato 15 restiamo a Tiglieto per la visita guidata pomeridiana alla Badiaprenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

domenica? Ci allontaneremo di poco, ci incontreremo a Acquabianca (Urbe) ma resteremo collegati in qualche modo con la storia della Badia e della famiglia che ne è proprietaria, con una bella escursione sui sentieri della Marchesa. Ritroveremo i luoghi raccontati nei romanzi della Marchesa Camilla Salvago Raggi, recentemente scomparsa. Dopo aver attraversato il torrente Rosto arriveremo alla cappella Gattazzè, da poco restaurata, e lungo il cammino leggeremo alcuni brani tratti dai suoi scritti ambientati in questa valle.

L'escursione, adatta a tutti, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco
Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, partecipazione gratuita grazie al contributo del del Consorzio di miglioramento fondiario ed Agroforestale Alta Valle D'Orba).

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Ci aspetta un intensissimo fine settimana nel Beigua Geopark, siete pronti?
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua