Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Pronti a tuffarci nella settimana di Ferragosto, cuore dell'estate!

(Varazze, 14 Ago 23) E a proposito di tuffi, mercoledì 16 agosto appuntamento ad Arenzano presso lo stabilimento balneare Marina Piccola per una mattinata di snorkeling didattico. L'attività è gratuita e adatta a tutti, purché buoni nuotatori e attrezzati di maschera e boccaglio. Prenotazione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 18.

Venerdì invece le Guide del Parco ci aspettano presso l'area pic nic di Urbe con le attività gratuite del progetto Outdoor Education. Nel pomeriggio i Beigua Junior Geoparker scopriranno tutti i segreti dei serpenti in un divertente laboratorio a tema. Prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18. 

Si torna poi a camminare sotto le stelle con il trekking al tramonto, già tutto esaurito.

Restiamo in Alta Val d'Orba anche per le attività che animeranno il fine settimana.

Al sabato pomeriggio visita guidata alla Badia di Tiglietoprenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Domenica 20 invece ci immergeremo nel fresco della faggetta partendo da Vara Inferiore (Urbe) per un geotrekking alla scoperta della ricchezza di valori geologici di questa zona del Beigua, senza farci mancare piacevoli scorci panoramici. L'escursione, adatta a tutti, si concluderà in tarda mattinata ed è gratuita. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12.

Tutte le iniziative sono a numero chiuso e le prenotazioni si chiuderanno anticipatamente all'esaurimento dei posti disponibili. 

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Pronti a tuffarci nella settimana di Ferragosto, cuore dell'estate!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua