Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Nel Beigua l'estate non sta finendo, abbiamo ancora un ricco programma di attività insieme!

(Varazze, 21 Ago 23) Questa settimana lo snorkeling didattico ci aspetta mercoledì 23 agosto a Cogoleto, agli stabilimenti comunali Chiosco 18, ma è già al completo da qualche giorno.

Non perdete però l'ultimo appuntamento con i venerdì insieme alle Guide del Parco, che ci aspettano a Sassello con due proposte gratuite a tema biowatching. Nel pomeriggio i Beigua Junior Geoparker si dedicheranno all'erpetologia e alla ricerca di ragni e insetti nel Lago dei Gulli. Prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18; è necessaria la presenza di un genitore/accompagnatore.

Alla sera ci dedicheremo ai microorganismi che vivono nelle acque dei torrenti: grazie a particolari microscopi da campo scopriremo che nell'acqua si nasconde un mondo invisibile all'occhio umano. Prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Al sabato pomeriggio classico appuntamento con la visita guidata alla Badia di Tiglieto, che si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo  € 6,00 a persona.

L'escursione di domenica 27 agosto invece ci porterà da Pratorotondo attraverso la faggetta fino al lago del Cornello. Immancabile una sosta da Cascina Giacobbe, uno dei nostri produttori Gustosi per natura, per visitare l'allevamento di capre e scoprire i loro formaggi artigianali. L'escursione, mediamente impegnativa, è adatta a camminatori abituali e durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, costo € 10,00 a persona.

Tutte le iniziative sono a numero chiuso e le prenotazioni si chiuderanno anticipatamente all'esaurimento dei posti disponibili. 

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Nel Beigua l'estate non sta finendo, abbiamo ancora un ricco programma di attività insieme!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua