Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Pronti per il fine settimana nel Parco del Beigua?

(Varazze, 18 Set 23) Il weeekend del Beigua si apre con il ritorno di un evento davvero coinvolgente: l'open day dei caseifici agricoli, iniziativa nazionale che vede la partecipazione di un solo rappresentante della Liguria, il Lavagè di Rossiglione, che non a caso è anche uno dei nostri Gustosi per natura.

Come lo scorso anno, Mirella ci ha coinvolti nell'organizzazione di questa giornata: la visita all'azienda e il laboratorio di quilling (la filigrana di carta) dedicato alle fioriture del Parco precederanno la degustazione guidata dei tanti formaggi del Lavagè. Sarà proprio Mirella a raccontarci come nascono, quale è il loro legame col Beigua e il ruolo che il suo allevamento ha nel presidio del territorio e nella promozione della sostenibilità ambientale. L'Open Day si svolge sabato 23 settembre dalle 10 alle 13. Per informazioni su prenotazione (obbligatoria, entro mercoledì alle ore 18) e costi consultare il sito del Parco.

Il sabato pomeriggio a Tiglieto ci aspetta invece la visita guidata all'Abbazia cistercense; prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Con l'arrivo dell'autunno entriamo anche nel periodo delle migrazioni: diverse specie di uccelli iniziano il lungo viaggio che li porterà verso i siti di svernamento e noi siamo pronti con il naso all'insù a intercettarne i passaggi. Da non perdere allora l'uscita di domenica 24 insieme a Gabriella Motta, ornitologa del Parco, che ci accompagnerà in una bella passeggiata mattutina dal Curlo. L'iniziativa è gratuita e adatta a tutti, prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne).

Pronti per il fine settimana nel Parco del Beigua?
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua