Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Escursioni, visite guidate, laboratori per i più piccoli: è il fine settimana nel Beigua Geopark

(Varazze, 09 Ott 23) Per chi è appassionato di trekking, per chi cerca un'uscita più rilassante o per chi vuole passare una giornata in famiglia insieme ai più piccoli: questo weekend ne abbiamo per tutti!

Sabato 14 ottobre per tutta la giornata saremo presenti con un nostro stand ad "Arenzano outdoor - tutto d'un fiato", la prima edizione della manifestazione dedicata alle attività all'area aperta che si possono praticare nel Beigua. Vi aspettiamo con "Io non rischio", tante attività dedicate ai più piccoli per imparare attraverso il gioco importantissime nozioni : come comportarsi in caso di alluvioni e frane e come rispettare un territorio fragile per prevenire i disastri naturali e proteggere l'incolumità di tutti. Sarà anche l'occasione per parlare di sicurezza in montagna, cosa portare nello zaino, come prepararsi a un'escursione e quali sono le variabili da tenere in considerazione.

Nel pomeriggio a Tiglieto è in programma la visita guidata all'Abbazia cistercenseprenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18. Costo € 6,00 a persona.

Domenica 15 invece allacciamo gli scarponcini e prepariamoci ad immergerci nei colori dell'autunno, con un'escursione che dal Faiallo attraverserà la faggeta per raggiungere Pian dell'Asta. L'escursione, adatta a tutti, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Iscrizione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, iniziativa gratuita.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Escursioni, visite guidate, laboratori per i più piccoli: è il fine settimana nel Beigua Geopark
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua