Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Partiamo dal weekend... per arrivare ad Halloween!

Tutte le attività in programma nel Parco del Beigua

(Varazze, 23 Ott 23) Prendete l'agenda, questa volta abbiamo davvero tante iniziative da proporvi.

Anche quest'anno il Parco del Beigua partecipa al Festival della Scienza con due iniziative "extra Festival" legate alla parola chiave "impronte": primo appuntamento sabato 28 ottobre nel pomeriggio a Sassello, all'ingresso della Foresta della Deiva, con "Segni dal passato remoto", laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni per scoprire i segni incisi dai nostri antenati nelle rocce e provare anche noi a incidere un messaggio, lasciando la nostra impronta nella storia.

Iniziativa gratuita a numero chiuso, prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18 (iscrivere solo i bambini).

Domenica invece torniamo sui sentieri per scoprire "il gusto della geodiversità" in un trekking che da Rossiglione ci porterà attraverso un ambiente selvaggio fino in vetta al monte Calvo. Oltre al piacere del camminare insieme, non mancherà, appunto, il gusto, con una sosta all'agriturismo Monterosso per visitare l'allevamento di capre camosciate e conoscere i prodotti "Gustosi per natura".

L'escursione, mediamente impegnativa e adatta a camminatori abituali, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Iscrizione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, posti limitati. Costo € 10,00 a persona.

Nella piana di Tiglieto invece l'appuntamento di domenica è con la visita guidata del mattino all'Abbazia cistercenseIscrizione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18, posti limitati. Costo € 6,00 a persona.

E potevamo perderci Halloween? La Guida-streghetta del Parco aspetta i bambini al Passo del Faiallo martedì 31 ottobre per un laboratorio naturalistico e una passeggiata nel bosco... da paura! I bambini potranno anche mascherarsi e per chi vorrà si potrà fare merenda presso l'albergo-ristorante "La nuvola sul mare" (a pagamento).

Iniziativa gratuita, posti limitati. Prenotazione obbligatoria on-line entro lunedì 30 alle ore 12 (è necessario iscrivere solo i bambini).

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Partiamo dal weekend... per arrivare ad Halloween!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua