Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

La parola d'ordine della settimana è: funghi!

(Varazze, 30 Ott 23) Saranno proprio loro i protagonisti delle prossime attività proposte dal Parco del Beigua. 

Si parte giovedì 2 novembre con il ritorno dei webinar con l'esperto: incontreremo Fabrizio Boccardo, micologo del Parco che ci racconterà la varietà di funghi che possiamo trovare nel Beigua. La partecipazione al webinar, che durerà dalle 18 alle 19:30 circa, è gratuita con iscrizione obbligatoria on-line entro mercoledì mattina.

E domenica 5 novembre l'attività si sposta sul campo con un interessante trekking fungaiolo che partirà da Pratorotondo in compagnia di una coppia di esperti: il nostro micologo Boccardo e la Guida del Parco Marco Bertolini, che metterà a disposizione anche la sua esperienza di fotografo per consigliare gli appassionati che vorranno catturare l'atmosfera autunnale in uno scatto. Adotteremo un approccio "scientifico", quindi non raccoglieremo i funghi ma li osserveremo attentamente e proveremo a riconoscerli. L'escursione, adatta a tutti, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Iniziativa gratuita.

È dedicato ai bambini invece il secondo appuntamento con il laboratorio extra-Festival della Scienza in programma a Sassello: impareremo a cercare e riconoscere le "orme selvatiche" lasciate dagli abitanti della Foresta della Deiva. Attività gratuita per bambini dai 5 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

(ph. Gabriella Motta)
(ph. Gabriella Motta)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua