Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Adottata la variante al Piano Integrato del Parco del Beigua

Le osservazioni si potranno presentare dal 9 novembre all'8 gennaio 2024

(Varazze, 09 Nov 23)  

Nel corso della seduta del 25 ottobre scorso e a seguito del parere favorevole espresso dalla Comunità del Parco riunitasi il medesimo giorno, il Consiglio del Parco ha adottato con Deliberazione n. 33 la variante al Piano Integrato del Parco del Beigua. Tale variante, che modifica il Piano approvato con Deliberazione del Consiglio regionale n. 11 del 21 maggio 2019, riguarda principalmente l'adeguamento dei confini del Parco, approvati con l.r. 7 del 15 luglio 2022, grazie ai quali il Comune di Urbe è entrato nell'area protetta con una parte del suo territorio, e i Piani di Gestione di due delle ZSC gestite dal Parco, la ZSC IT1331402 "Beigua - Monte Dente - Gargassa – Pavaglione" e la ZSC IT1331501 "Praglia - Pracaban - Monte Leco - Punta Martin", redatti secondo i nuovi format richiesti dal Ministero e dalla Regione a seguito di un'attività di coordinamento svolta dalla stessa Regione.

A partire dal 9 novembre fino all'8 gennaio 2024 (60 giorni) sarà possibile presentare all'indirizzo segreteria@pec.parcobeigua.it osservazioni scritte agli elaborati della variante, scaricabili dal sito del Parco alla pagina relativa al Piano Integrato: https://www.parcobeigua.it/pagina.php?id=94.

Nei successivi 120 giorni, ai sensi del comma 5 dell'art. 18 della l.r. 12/1995 di "Riordino delle Aree protette", la Giunta Regionale acquisirà il parere dell'Ente Parco sulle osservazioni pervenute, valuterà osservazioni e controdeduzioni, apporterà le modifiche al Piano ritenute necessarie anche a seguito dell'esito della Verifica di assoggettabilità alla VAS attivata dall'Ente Parco e predisporrà la proposta di Piano da sottoporre al Consiglio regionale Assemblea legislativa per l'approvazione.

Gli atti e gli elaborati della variante sono altresì depositati (comma 4, art. 18, l.r. 12/1995) per la libera visione e per lo stesso periodo dal 9 novembre all'8 gennaio presso i siti web istituzionali di Regione Liguria, Provincia di Savona, Città metropolitana di Genova, Comuni di Arenzano, Campomorone, Ceranesi, Campo Ligure, Cogoleto, Masone, Mele, Mioglia, Municipio 7 Ponente (Genova), Pontinvrea, Rossiglione, Sassello, Stella, Tiglieto, Urbe e Varazze.

 

Adottata la variante al Piano Integrato del Parco del Beigua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua