Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Geotrekking: non solo rocce nel Geoparco

Domenica 28 Maggio 2023

Festeggiamo la Giornata Europea dei Parchi con un'escursione alla scoperta delle caratteristiche del Geoparco del Beigua. Faremo un "viaggio" all'interno della Terra osservando le rocce che  si trovavano nel mantello terrestre, prima visitando il Centro Visite di Palazzo Gervino, poi spostandoci vicino al lago dei Gulli per vedere gli affioramenti rocciosi. E dall'asperità delle rocce passeremo alla dolcezza del miele, visitando l'azienda agricola "L'ape operaia" per assaggiare il miele del Parco del Beigua, eccellenza pluripremiata.

Ritrovo: ore 9:30 presso Centro Visite Palazzo Gervino, Sassello

Durata iniziativa: giornata intera con pranzo al sacco.

Costo escursione: iniziativa gratuita

Difficoltà: escursione adatta a tutti

  • Lunghezza percorso:  6 km 
  • Dislivello: percorso prevalentemente pianeggiante

Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12 Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE) 

**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)



Comune: Sassello (SV)
Provincia: Savona Regione: Liguria
Info Line: 3939896251
Geotrekking: non solo rocce nel Geoparco
Soggiorni
Dove dormire a:
Palo, Sassello
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua