Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Junior Geoparker

I venerdì con le Guide del Parco

Chi trascorre una giornata con le Guide del Beigua non si annoia mai!

In tutte le stagioni la bellezza della Natura stupisce e affascina con i suoi ambienti incantati e le tante curiosità che nasconde nel sottobosco. E allora basta avere l'abbigliamento adatto e un paio di scarponcini ai piedi e siamo subito pronti per addentrarci nel bosco e iniziare l'esplorazione.

Tanti appuntamenti che ci porteranno sulle tracce degli animali che abitano la foresta, a scoprire il fascino dei fiori, a setacciare il sottobosco per raccogliere pigne, bacche e pezzi di corteccia e trasformarci in artisti creativi oppure a passeggiare tra gli alberi per imparare ad orientarci nel bosco.

Brevi escursioni e laboratori didattici all'aria aperta per stimolare la curiosità dei bambini e insegnare loro a vivere la natura con rispetto e in totale sicurezza!

Le attività sono rivolte a bambini dai 5 agli 11 anni e potranno svolgersi presso la Casa del Parco a Sassello (all'ingresso della Foresta della Deiva), in loc. Pratorotondo, al Centro Ornitologico di Case Vaccà ad Arenzano o nel giardino di Villa Bagnara a Masone... per far scoprire agli Junior Geoparker tutto il territorio del Parco!

Ciascun bambino partecipante riceverà il passaporto del Parco del Beigua sul quale raccogliere, ad ogni attività, un timbrino e diventare alla fine Junior Geoparker, ambasciatore del Geoparco UNESCO.  

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria compilando il modulo on-line accessibile dalla pagina dell'evento. Le prenotazioni aprono progressivamente ogni settimana.

Le attività sono GRATUITE cofinanziate da Regione Liguria nell'ambito del progetto Outdoor Education.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua)

 

 

Junior Geoparker
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua