Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it

Junior Geoparker



Locandina

Chi trascorre una giornata con le Guide del Beigua non si annoia mai!

In tutte le stagioni a bellezza della Natura stupisce e affascina con i suoi ambienti incantati e le tante curiosità che nasconde nel sottobosco. E allora basta avere l'abbigliamento adatto e un paio di scarponcini ai piedi e siamo subito pronti per addentrarci nel bosco e iniziare l'esplorazione.

Tanti appuntamenti che ci porteranno sulle tracce degli animali che abitano la foresta, a scoprire il fascino dei fiori, a setacciare il sottobosco per raccogliere pigne, bacche e pezzi di corteccia e trasformarci in artisti creativi oppure a passeggiare tra gli alberi per imparare ad orientarci nel bosco.

Brevi escursioni e laboratori didattici per stimolare la curiosità dei bambini e insegnare loro a vivere la natura con rispetto; non mancherà poi a fine giornata una gustosa merenda a base di prodotti Gustosi di Natura.

Le attività, rivolte a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, si svolgeranno, a seconda della stagione, il venerdì o il sabato pomeriggio presso la Casa del Parco a Sassello (all'ingresso della Foresta della Deiva) o in loc. Pratorotondo.

Ciascun bambino partecipante riceverà il passaporto del Parco del Beigua sul quale raccogliere, ad ogni attività, un timbrino e diventare alla fine Junior Geoparker, ambasciatore del Geoparco UNESCO.  



IniziativaDoveData
Il Parco per i bambiniJunior Geoparker Il mondo delle api
Junior Geoparker
Sassello (SV)
Casa del Parco
23 Nov 19
Il Parco per i bambiniJunior Geoparker Creatività natalizia
Junior Geoparker
Sassello (SV)
Casa del Parco
14 Dic 19

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco del Beigua