Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo

 

Il monitoraggio delle popolazioni di rettili e anfibi

Corso di aggiornamento Sabato 23 novembre 2019, Sala Conferenze del Forte di Gavi (AL)

(Bosio, 22 Nov 19) Sabato 23 novembre l'Ente di Gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese, in qualità di "Centro di referenza per l'erpetofauna" della Regione Piemonte, ha organizzato un corso di aggiornamento per il personale delle Aree Protette della Regione Piemonte, aperto al pubblico, dal titolo "Il monitoraggio delle popolazioni di rettili e anfibi" presso la Sala Conferenze del Forte di Gavi.

Il programma:

Mattina 10.30 - 12.00

  • Registrazione dei partecipanti
  • Saluti di benvenuto
    Dott.ssa A. Aimone (Direttrice del Forte di Gavi)
    Dino Bianchi (Presidente dell'Ente di gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese)
  • Relazione del dott. Roberto Sindaco
    "Lo stato dei monitoraggi di rettili ed anfibi nel periodo 2013-2018 e la situazione del Piemonte nel contesto italiano. Obiettivi per i prossimi sei anni e il ruolo delle Aree Protette piemontesi."

Pomeriggio 14.00 - 15.30

  • Relazione del dott Dott. Daniele Seglie con i contributi di Riccardo Cavalcante, Paolo Eusebio Bergò e Giovanni Soldato
    "Il Pelobate fosco, la Salamandra di Lanza e la Testuggine palustre europea: stato delle popolazioni piemontesi e prospettive di conservazione. I Progetti iNaturalist: raccolta e utilizzo dei dati per la tutela e la gestione della biodiversità."

Altre info su: www.areeprotetteappenninopiemontese.it

Il monitoraggio delle popolazioni di rettili e anfibiIl monitoraggio delle popolazioni di rettili e anfibiIl monitoraggio delle popolazioni di rettili e anfibi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree protette Appennino piemontese