Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Colli Euganei

www.parcocollieuganei.com
 

Candidatura Riserva della Biosfera MAB UNESCO: workshop partecipativo 26/10 per presentazione e discussione della zonizzazione

(Este, 24 Ott 22) Nell'ambito del percorso di candidatura dei Colli Euganei a Riserva della Biosfera secondo il programma MAB UNESCO, sviluppato con coordinamento del Parco Regionale dei Colli Euganei, sono in via di realizzazione una serie di attività di animazione territoriale e di progettazione partecipata che s'intende sviluppare con i portatori di interesse attivi nel territorio.

Questi incontri, realizzati attraverso specifiche giornate divulgative, tavoli tecnici, workshop e incontri dedicati, insieme agli elementi in via di definizione attraverso specifici approfondimenti tecnici, porteranno all'individuazione degli elementi alla base della redazione del Dossier di candidatura.

Nell'ambito di queste attività, si realizzerà il prossimo mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 17.30, presso la Sala Consigliare F. Bazzi del Comune di Teolo, località Treponti, uno specifico incontro per la presentazione e discussione della bozza di zonizzazione sviluppata per la futura riserva della Biosfera.

Nello spazio web di riferimento per la candidatura all'interno del sito del Parco è possibile scaricare la bozza della cartografia che verrà presentata e discussa durante questa riunione e nei successivi incontri dedicati.

Cogliamo l'occasione per ricordare anche gli altri strumenti di comunicazione attivati per diffondere le informazioni sul percorso di candidatura:

a questo link è possibile sottoscrivere l'iscrizione alla newsletter dedicata e restare aggiornati sulle attività del progetto: http://eepurl.com/h-wRjb;

per maggiori informazioni è attivo un indirizzo mail dedicato biosferacollieuganei@gmail.com
account facebook dedicato @Biosferacollieuganei.

Il processo di candidatura rappresenta una ulteriore nuova spinta verso la concretizzazione di un progetto di sviluppo sostenibile del territorio, che vede il riconoscimento UNESCO come strumento attraverso cui cogliere nuove opportunità che contribuiscano a rendere i Colli Euganei sempre più incisivi nella concretizzazione di soluzioni innovative di resilienza alle sfide ambientali, sociali ed economiche dei nostri tempi.

La cittadinanza, le istituzioni, i rappresentanti degli istituti scolastici, delle associazioni e delle organizzazioni attive sul territorio sono soggetti fondamentali in questo percorso e sono perciò invitati a partecipare.

Locandina incontro del 26 ottobre 2022
Locandina incontro del 26 ottobre 2022
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Colli Euganei