Vai alla home di Parks.it
 

A Gavorrano appuntamento con la scienza: al via oggi la tre giorni del Git 2017

12 - 14 Giugno 2017

(Gavorrano, 12 Giu 17) Si è aperta questo mattina, a Gavorrano, al centro congressi del Parco delle Colline Metallifere, la dodicesima edizione del convegno nazionale del Gruppo di Geoscience e Tecnologie Informatiche – sezione della Società Geologica Italiana.

Una tre giorni che ha portato in Maremma più di cento ricercatori nell'ambito delle geoscienze e che vede il Parco come partner di uno degli eventi più importanti a livello nazionale dedicato a ricerca e innovazione tecnologica.

«Siamo molto soddisfatti di poter ospitare questo convegno di livello nazionale. Il Parco nasce inizialmente come Parco Minerario – dice il presidente del Parco Lidia Bai che ha aperto i lavori del convegno – con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio dei siti minerari del territorio. Nel corso degli anni poi l'attenzione si è concentrata anche sulla geologia e grazie al lavoro portato avanti con l'Università di Siena, su geositi e geopercorsi, siamo entrati nella rete mondiale dei geoparchi Unesco. Oggi ospitare un convegno di livello nazionale come il Git per noi fa parte di quel percorso coerente che ci ha portato a dialogare con il mondo della scienza e della geoscienza».

Maggiori informazioni

A Gavorrano appuntamento con la scienza: al via oggi la tre giorni del Git 2017
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio del Parco Tecnologico e Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane