Vai alla home di Parks.it
 

Grande partecipazione al secondo appuntamento di SaporidiSile in scena al Ristorante Munaron

Casacorba di Vedelago, giovedi, 9 dicembre 2010

(Treviso, 21 Dic 10) Serata delle grandi occasioni con numerosi ospiti, giovedì 9 dicembre scorso, al 'debutto' del ristorante Al Munaron di Casacorba di Vedelago per il secondo appuntamento di SaporidiSile 2010 -2011.
I padroni di casa, Maurizio e Luciano hanno saputo entusiasmare i commensali con piatti legati alla tradizione, utilizzando specifici ingredienti del territorio.
Compito di intrattenere piacevolmente i convitati il prof. Vasco Boatto, Direttore del Centro Interuniversitario di Ricerche in Viticoltura ed Enologia (CIRVE) presso l'Università degli Studi di Padova a Conegliano (Treviso) e membro all'Accademia Italiana della Vite e del Vino e dell'American Society for Viticulture and Oenology, che ha parlato del Tocai, delle sue vicissitudini e della perduta denominazione, descritte nel libro di cui è autore, "il risveglio del Tocai".
Alla serata, condotta dalla Prof. Paola Bellin, erano presenti numerosi ospiti istituzionali, tra questi: Il Presidente del Parco del Sile, Alberto Magaton, i Consiglieri del Parco Dimitri Coin, Arturo Pizzolon, Armando Marangon, Nicola Gumirato, Luca Ballan ed Eugenio Cavasin il Sindaco di Vedelago Paolo Quaggiotto, il Vice Sindaco di Vedelago Marco Perin, gli Assessori del Comune di Vedelago Denis Serafin e Andrea Gazzola, il Sindaco e l'Assessore di Quinto di Treviso Mauro Dal Zilio ed Ennio Brunello, Il Sindaco di Piombino Dese Pierluigi Cagnin, gli Assessori di Piombino dese Ilario Livieri, Daniele Lazzari e Silvano Vanzetto, Il Presidente del Consiglio Provinciale di Treviso Fulvio Pettenà e il Consigliere della Provincia di Treviso Marco Fighera, il Sindaco di Resana Loris Mazzorato, il Vice Presidente della Provincia di Padova Roberto Marcato, Il segretario dell'Associazione SaporidiSile Luciano Setten Il Presidente Banca Credito Cooperativo di Treviso Nicola di Santo e l'ex on. Mario Frasson.

Maurizio e Luciano del Ristorante Al Munaron
Maurizio e Luciano del Ristorante Al Munaron
Al Munaron un momento della serata
Al Munaron un momento della serata
da sx Pizzolon, Coin, Boatto, Bellin, Gumirato, Magaton, Marcato
da sx Pizzolon, Coin, Boatto, Bellin, Gumirato, Magaton, Marcato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile