Vai alla home di Parks.it
 

Riaperte le passerelle dei burci

(Treviso, 22 Giu 15) L'ente parco sile ha provveduto immediatamente ad appaltare i lavori di manutenzione delle passerelle dei burci in seguito ad un finanziamento da parte di un privato, permettendo cosi, nel giro di 10 giorni, la riapertura del tratto di passerelle che collegano Silea a Casier.
"E' stato fatto fatto un' ottimo lavoro da parte della ditta Canuto e dell'ing Franzoso che in poco giorni hanno permesso la riapertura della passerella, comunica il Presidente Nicola Torresan, tutto questo grazie al buon cuore di un privato che ha messo a disposizione una cifra pari a 15000,00 euro che altrimenti non avremmo avuto e senza la compartecipazione del Comune di Casier non avremmo potuto eseguire i lavori.
Ora come ora dovremmo eseguire dei monitoraggi settimanali e sperare che in questi tre mesi non succedano eventi straordinari che vadano a minare la staticità delle passerelle. Per tre mesi siamo coperti dalla relazione dell'ing. Franzoso, dopodichè dovremmo cercare di garantire, con piccole manutenzioni mirate, la fruibilità in vista del rifacimento completo.La buona notizia è la risposta positiva per il finanziamento che avevamo richiesto alla Regione del Veneto ancora qualche tempo fa, rinunciando ai tempi molto ristretti di un finanziamento europeo per approdare ad un fondo ministeriale.Prevediamo quindi l'inizio dei lavori per i primi mesi dell'anno prossimo e questa volta non verranno ripetuti gli errori fatti nel 2000 da chi c'era prima di me, vedi proprietà passerelle, manutenzioni non eseguite regolarmente e materiali utilizzati."

Riaperte le passerelle dei burci
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile