Vai alla home di Parks.it
 

L'Ente Parco Fiume Sile ha accolto la delegazione ungherese del progetto LIFE14 CAP/HU/000010 di Capacity Building

Una tappa dello study trip in Italia del Ministero dell'Ambiente ungherese ha avuto ad oggetto lo studio del progetto LIFE14 NAT/IT/0809 SILIFFE

(Treviso, 19 Apr 18) Nell'ambito del progetto LIFE Capacity Building (LIFE14 CAP/SI/000012) alcuni esperti del punto di contatto LIFE del ministero dell'ambiente ungherese stanno realizzando nel mese di aprile 2018 uno study trip in Italia allo scopo di conoscere alcuni progetti LIFE attivi nel nostro paese, quale soggetto particolarmente virtuoso.

Una tappa di questo viaggio si è svolta mercoledì 18 aprile 2018 presso l'Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile (beneficiario coordinatore del Progetto LIFE14 NAT/IT/0809 SILIFFE) e il suo territorio.

I partner di questo Progetto, Ente Parco, Regione Veneto, Provincia di Treviso e Bioprogramm S.C., hanno accolto la delegazione e affrontato le tematiche di redazione, presentazione e gestione, oltre a fornire un quadro complessivo degli interventi eseguiti.

I progetti di Capacity Building hanno, infatti, lo scopo di fornire un sostegno per rafforzare le capacità dei punti di contatto LIFE dei nuovi stati membri dell'UE, al fine di favorire delle candidature più efficaci e strutturate. Nel nostro caso il confronto è stato particolarmente utile ai "colleghi" in quanto il progetto SILIFFE è molto articolato e sta riscontrando un buon successo e consenso sul territorio.

L'Ente Parco Fiume Sile ha accolto la delegazione ungherese del progetto LIFE14 CAP/HU/000010 di Capacity BuildingL'Ente Parco Fiume Sile ha accolto la delegazione ungherese del progetto LIFE14 CAP/HU/000010 di Capacity Building
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile