Vai alla home di Parks.it
 

Disputata la quarta tappa del “Circuito Trail dei Parchi dell’Emilia” lungo il “Cima Tauffi Trail” di Fanano, nel Parco del Frignano

(27 Lug 23) Il Circuito Trail dei Parchi dell'Emilia, il campionato promosso dall'Ente Parchi Emilia Centrale che riunisce le più spettacolari gare di "trail running" nei Parchi dell'Appennino è andato ancora in scena a Fanano, nel Parco del Frignano, con lo svolgimento della 4a tappa rappresentata dal "Cima Tauffi Trail".

I percorsi di gara di questa edizione, che ha visto un rinnovamento nel comitato organizzatore con nuovi ingressi in affiancamento al comitato storico, sono stati due: il "corto" di 35 chilometri ed il "lungo" di 60 chilometri e hanno visto la partecipazione di 208 atleti complessivi (109 sul primo e 99 sul secondo).

Si sono aggiudicati il percorso da 35 chilometri Saimir Xhemalaj (Modena Runners Club asd) in 3:58:19 e Chiara Lelli (G.S.A. Cometa) in 4:23:27. La gara regina sui 60 chilometri è stata invece vinta da Simone Corsini (libero) in 6:48:50 e Dinahlee Calzolari (Team Mud&Snow asd) in 9:21:50.

Le classifiche complete sono reperibili qui: https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=55610, mentre le foto dell'evento sono disponibili sul sito di ModenaCorre ReggioCorre: https://www.reggiocorre.it/foto_video.aspx?ida=5907&n=cima-tauffi-trtail-a-fanano-mo.

Il prossimo appuntamento per gli atleti sarà con la 5a tappa del Circuito questa domenica 30 luglio all'Alpicella Trail a Piandelagotti di Frassinoro, sempre nel Parco del Frignano, con due percorsi di 14 e 24 chilometri.

La partenza del Cima Tauffi Trail (ph. Italo Spina)
La partenza del Cima Tauffi Trail (ph. Italo Spina)
La premiazione donne del percorso lungo (ph. Italo Spina)
La premiazione donne del percorso lungo (ph. Italo Spina)
La premiazione uomini del percorso lungo (ph. Italo Spina)
La premiazione uomini del percorso lungo (ph. Italo Spina)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale