Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.simbruini.it

Come arrivare

In auto

  • Attraverso l'autostrada A24, uscita Mandela-Vicovaro, ci si immette sulla Tiburtina Valeria direzione Subiaco. Continuando sulla Statale Sublacense per circa 20 km si arriva a Subiaco. Da qui si può proseguire per Cervara di Roma (circa dodici chilometri), per Monte Livata (altrettanti chilometri), per Jenne e Vallepietra (per ulteriori 25 chilometri).
  • Sempre attraverso la A24, uscita Carsoli, ci si immette sulla Tiburtina Valeria, si svolta a destra per proseguire fino al bivio per Camerata Nuova. Da qui si prosegue lungo una scorrevole strada provinciale raggiungendo, dopo circa dieci chilometri, l'abitato del piccolo centro.
  • Autostrada A1 Roma - Napoli, uscita Anagni - Fiuggi, si prosegue verso gli Altipiani di Arcinazzo, per dirigersi poi a Trevi nel Lazio e Filettino.


In Bus o in Treno

Tutti i paesi del Parco sono collegati a Roma con i bus del CO.TRA.L. (il consorzio regionale dei trasporti). Il capolinea di Roma è a Ponte Mammolo per i paesi della provincia di Roma, mentre i paesi sul versante del frusinate hanno il capolinea in coincidenza con la fermata della Metro A, Anagnina.

E'possibile servirsi della ferrovia attraverso: la linea Roma-Pescara, con le due stazioni situate in prossimità del Parco, quella di Mandela e quella di Carsoli, da qui è necessario proseguire con i mezzi CO.TRA.L

La linea ferroviaria Roma - Napoli (via Cassino) ha come stazione più vicina al Parco quella di Anagni, da qui partono i mezzi CO.TRA.L per alcuni paesi del Parco.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini