Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

“Il Parco a scuola” Gens 2.0: riparte il progetto di Educazione Ambientale a.s. 2016/2017

(Jenne, 14 Ott 16) Dopo il grande successo avuto durante l'anno scolastico conclusosi;  il Parco ripropone il progetto di educazione ambientale del Parco denominato "Il Parco a scuola" anno scolastico 2016/2017. Il progetto è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

I ragazzi, saranno guidati dal personale del Parco, alla scoperta delle meraviglie del territorio protetto attraverso le 25 proposte tematiche comprese nel progetto stesso.

Obiettivo del progetto è creare una maggiore consapevolezza sulle problematiche ambientali, sugli strumenti messi in campo per tutelare il patrimonio ambientale.

"Il Parco a scuola" è uno stile, una dimensione esistenziale. Caleidoscopiche possibilità di scelta educativa,  momenti ludici ricchi di emozione; attività in aula e all'aperto. Il tutto negli ambienti e paesaggi incantevoli del Parco, per conoscere da vicino la fauna, la flora ,  i prodotti tipici, le tradizioni  locali e tante altre bellezze.

"Il Parco a scuola" è la parola d'ordine per conoscere le ricchezze del territorio, attraverso il gioco, l'avventura, la scoperta. Tutte le attività proposte hanno un alto valore a contenuto didattico. Sono proficue opportunità per il mondo della scuola, per i gruppi didattici e per i centri estivi.

Per tutti coloro che desiderano arricchirsi in maniera gioiosa, conoscere il territorio e le sue bellezze naturali," Il Parco a scuola" permette di entrare in un fantastico mondo  per una  crescita  consapevole  nell'ottica dello sviluppo sostenibile.

Per informazioni, prenotazioni delle attività e visite guidate: http://www.simbruini.it/educazione-ambientale.php

email: promozione.sviluppo@simbruini.it; telefono: 0774 827221 Ufficio Comunicazione ed Educazione Ambientale del Parco.


Allegati:
escursione
escursione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini