Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.simbruini.it

Svolta a Roma la II edizione, della Festa dei Parchi del Lazio "Terra del futuro".

(Jenne, 02 Ott 17) Si sono svolte a Roma,  nella splendida cornice dei Fori Imperiali, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, due giornate di festa dedicate ai Parchi Regionali del Lazio. Questa manifestazione è stata promossa dall' Ente Regionale Roma-Natura e dall'Assessorato Rapporti con il Consiglio e Ambiente della Regione Lazio.Giunta alla sua II edizione, la Festa dei Parchi del Lazio "Terra del futuro", si è voluta realizzare in concomitanza con il ventennale della Legge Regionale sulle Aree Naturali Protette, una legge che ha avuto molti pregi, tra cui quello di essere il sistema legislativo fondante della rete delle Aree Naturali Protette Regionali.

Due giorni di festa che hanno visto la partecipazione di numerosi addetti ai lavori e un alto numero di turisti e giovani che hanno affollato gli stand dei Parchi mostrando interesse e curiosità.

Le due giornate sono state caratterizzate da diversi eventi promozionali con degustazione dei prodotti tipici dei territori dei parchi, distribuzione di materiale didattico e promozionale, animazioni e mostre didattico-ambientali.

I Presidenti delle Aree Protette, che hanno partecipato all'Evento, sono stati ringraziati dall'Assessore all'Ambiente della Regione Lazio  Mauro Buschini e dal Presidente di Roma Natura, Maurizio Gubiotti, donando loro una targa ricordo. Per i Monti Simbruini è stata ritirata dal Presidente Enrico Panzini, il quale ha colto l'occasione per invitare tutti i presenti a partecipare all'inaugurazione del "Cammino Naturale dei Parchi" che si terrà a Palestrina il 6 e 8 Ottobre prossimi!

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini