Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.simbruini.it

La Cresta del Monte Tarino

Domenica 26 Luglio 2020

Torniamo in bilico sulle morbide creste dei Monti Simbruini. Attraverso maestose faggete, con lo sguardo rapito dalle alte cime dell'Appennino saliamo sulla vetta del Monte Tarino danzando sulla sua cresta per raggiungere la cima. Per una manciata di metri non tocca i 2000, ma il suo affilato percorso aereo seduce lo sguardo di chiunque si trovi ad attraversarlo.Percorso di circa 10 km con dislivello di 500 metri. Difficoltà E (medio)
 QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 15 euro.
E' possibile prenotarsi entro il 25/07/2020
Numero massimo di partecipanti: 15
Giovani 12-18 anni Gratis (purché ognuno sia accompagnato da un adulto)
Per età inferiori, contattare la guida.
Pranzo al sacco non incluso nella quota.La guida si riserva la possibilità di cambiare programma qualora lo ritenga necessario. INFO E PRENOTAZIONI:
Guida Aigae Coordinamento Lazio, Francesco Palladino 348 9139438 soundtrekking10@gmail.com COSA PORTARE: Zaino da 30 litri, scarponi da trekking, strati termici (pile), mantella anti pioggia, cappello, guanti, giacca, borraccia per l'acqua (1.5 litri almeno) e macchina fotografica. Si suggeriscono bastoncini da trekking, snack e protezione UV.



Comune: Filettino (FR)
Provincia: Frosinone Regione: Lazio
Organizzatore: SoundTrek
Info Email: soundtrekking10@gmail.com


Altre info su:
Tag: visite guidate, acqua, ambiente, acqua e sorgenti, a piedi, alberi monumentali, animali, escursione, alte vette, sentieristica, sentieri del Parco
Soggiorni
Dove dormire a:
Filettino, Fiumata
 
Dove mangiare a:
Campo Staffi, Filettino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini