Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Attività estive al Centro Visite di Pescasseroli

Quest'anno due nuovi laboratori didattici vanno ad arricchire l'offerta rivolta alle famiglie.

(Pescasseroli, 17 Lug 14) Prenderanno il via sabato 19 luglio, con un ricco calendario di incontri, le iniziative culturali programmate dal Parco per l'estate 2014 presso il Centro Visita di Pescasseroli.

Accanto ai collaudati laboratori sul riciclaggio e riutilizzo di plastica, carta e legno, mirati a stimolare il coinvolgimento e la creatività dei partecipanti, molto apprezzati dai più piccoli, quest'anno due nuovi laboratori didattici vanno ad arricchire l'offerta rivolta alle famiglie.

Il laboratorio "L'arte della lana", consentirà di sperimentare il procedimento   necessario per ottenere il filato di lana, la sua tintura e la realizzazione di un piccolo tessuto di filato, attraverso tutte le fasi del processo: tosatura, cardatura, filatura e tintura. Un viaggio alla scoperta di antiche attività tradizionali del Parco, dall'antichità ad oggi.

Il laboratorio "Un giorno da zooantropologo" sarà invece una divertente ricerca di tracce, ossa e segni di presenza per identificare e raccogliere informazioni sulla grande fauna del Parco. Attraverso attività sensoriali e racconti di miti e leggende, i partecipanti scopriranno le caratteristiche principali degli animali ospitati nel Centro e il loro legame con la cultura degli esseri umani. 

Sono previsti, inoltre, nell'ambito del programma itinerante "Leggere sopra le righe", due incontri dedicati alla lettura: un modo divertente e coinvolgente per avvicinare i bambini ai classici della letteratura. 

La partecipazione a tutte le attività è inclusa nel biglietto d'ingresso al Centro Visita.

Per informazioni rivolgersi a:


Ufficio   di Presidenza

Antonietta Ursitti  Tel. 0863.9113204  ufficiodipresidenza@parcoabruzzo.it

Comunicato Stampa n.  40/2014

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise