Il Progetto di Volontariato al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise è un'iniziativa promossa per offrire a tutti un'esperienza unica di vita e di lavoro a contatto con un ambiente naturale integro grazie al quale si avrà la possibilità di riflettere e di prendere coscienza di quei comportamenti individuali e sociali che pongono l'essere umano nel giusto ruolo all'interno dell'ecosistema Natura.
Altre informazioniLe Aree faunistiche, quasi sempre adiacenti ai Centri Visita, sono zone di territorio recintate nelle quali gli animali vivono in stato di semilibertà. Oltre ad avere una funzione strettamente scientifica, rivestono un importante ruolo educativo, in quanto è possibile osservare, senza recarvi disturbo, quelle specie che sarebbe difficile vedere in libertà. Un'area faunistica è perciò una "palestra" nella quale si impara a considerare, conoscere e rispettare una fauna unica e minacciata.
Nel Parco esistono piccole e piccolissime imprese: un patrimonio ricchissimo di idee originali, di passione personale, di creatività, Operatori della natura, della cultura, dell'arte e delle tradizioni, operatori di un turismo diverso. Operatori diretta espressione del territorio, per i quali il legame con il Parco è strategico, e non potrebbe essere altrimenti, per l'offerta dei prodotti e servizi.
Una offerta "di qualità" di materie prime e servizi eccellenti… e di valori.