Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Incontri di Natura

L’estate 2016 si preannuncia ricca di eventi nei Centri Visita del Parco.

(Pescasseroli, 13 Lug 16) Nel Centro Natura di Pescasseroli, un occhio di riguardo è riservato ai piccoli turisti per i quali è previsto un calendario di attività ludiche.

I bambini, ma anche gli adulti, attraverso una caccia al tesoro potranno misurare le loro conoscenze sui più rappresentativi  animali del Parco, o scoprirli per la prima volta; imparare anche il ruolo delle erbe nell'officina ad esse dedicata, oppure imparare il linguaggio della natura con l'alfabeto ecologico.

I più coraggiosi potranno infine aiutare a sfatare i falsi miti e le superstizioni con l'attività "Chi ha paura dei pipistrelli".

Al Centro Visita di Civitella Alfedena tutti i martedì e giovedì gli ospiti saranno guidati dagli operatori del Parco nell'affascinante mondo del lupo che tra l'altro, sarà sul banco degli imputati in un singolare "Processo al Lupo" che avrà come giuria popolare i turisti e quanti vorranno aderire.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Centro Natura di Pescasseroli al numero 0863 9113221 o scrivere all'indirizzo e-mail centronatura.pescasseroli@parcoabruzzo.it, e  il Museo del Lupo al numero 0864 890141 o scrivere all'indirizzo e-mail lupo.civitella@parcoabruzzo.it.

Le attività sono incluse nel biglietto d'ingresso. 

Buone vacanze a tutti, vi aspettiamo!

Incontri di Natura
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise