Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Presentazione del profumo Parco 1923

Venerdì 29 luglio 2016 ore 18.00 – presso il centro Visite del Parco a Pescasseroli

(Pescasseroli, 28 Lug 16) PARCO1923 è il profumo di una storia antica, fatta di boschi millenari, piante magiche e uniche al mondo che crescono nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. L'anno che dà il nome alla nuovissima fragranza - profumo corpo, profumo ambiente e saponetta - è la data di nascita di uno dei parchi più antichi d'Europa.

L'inimitabilità del profumo è data dalla piramide olfattiva unica che racchiude un mix di piante, che crescono per la maggior parte all'interno della riserva naturale.

Il cuore del profumo è composto dal misterioso Maggiociondolo, letale per gli uomini e benefico per gli animali, dall'essenza delle Bacche di Ginepro addolcita dall'inebriante Caprifoglio che si sposa con l'intensità della Ginestra Odorosa. E ancora gli effetti benefici dell'Angelica Selvatica, impreziosite dal rarissimo Giaggiolo e dall'azione afrodisiaca del Patchouli tra le inconfondibili note solari del Bergamotto, fino a quelle terapeutiche del Muschio.

Il fondo non poteva che essere di Faggio, albero rappresentativo del parco e della sua tradizione che popola il 60% dei boschi del territorio.

Basterà chiudere gli occhi per immergersi in uno dei tanti sentieri che portano all'interno delle foreste, dove si può ancora avvertire la presenza dei cervi e sperare di intravedere esemplari di Orso Bruno Marsicano, timido e pacifico, da sempre simbolo di questi territori e ora anche del profumo.

La confezione di PARCO1923 richiama il legame con un territorio unico e antico, attraverso il colore verde e l'oro dell'orso.

Infine, segno distintivo che sorregge il tappo della boccetta è un anello di pietra gentile, elemento decorativo portante della cultura abruzzese: un surrogato irresistibile di classe e freschezza.

La scelta delle piante che compongono PARCO1923 è stata realizzata in collaborazione con la direzione del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Nel 1922, su iniziativa privata di illuminati guidati dall'onorevole Erminio Sipari e dalla Federazione Pro Montibus et Silvis, fu avviata la gestione del nucleo iniziale del parco, affittando dal comune stesso 500 ettari della Costa Camosciara; la fondazione vera e propria ebbe luogo l'anno seguente, e ad oggi è uno dei più antichi parchi d'Italia noto a livello internazionale per il ruolo avuto nella conservazione di alcune tra le specie faunistiche italiane più importanti.

PARCO1923 sancisce ulteriormente il legame con il Parco Nazionale devolvendo alla conservazione della flora 1€ per ogni profumo venduto.

Quest'ultimo è in vendita nell'original store di Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale e sul sito www.parco1923.com


Per info

Ufficio Stampa PARCO1923
Marta Marrucco - Senior Press Officer

Paridevitale s.r.l.
Via L.Settala 11, 20123 Milano

Tel. +39 3398654292 - mail.marta@paridevitale.com


Allegati:
Presentazione del profumo Parco 1923 Presentazione del profumo Parco 1923 Presentazione del profumo Parco 1923
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise