Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Il Progetto Life Pluto

Azioni per contrastare l'uso indiscriminato del veleno e favorire la conservazione delle specie protette.

(Pescasseroli, 24 Nov 16) Un'intensa giornata di appuntamenti mercoledì 30 novembre c.m. presso il Centro Visite del Parco a Pescasseroli dedicata al progetto Life Pluto e al PATOM.

In mattinata, corso di formazione ai Guardiaparco e agli Agenti Forestali, sulle tematiche legate all'utilizzo indiscriminato dei veleni.

Nel pomeriggio, prima una dimostrazione operativa delle attività del nucleo cinofiilo antiveleno del Parco Nazionale D'Abruzzo, Lazio e Molise, a seguire, l'approfondimento dei temi legati al Progetto Life Pluto e la sottoscrizione, da parte delle Amministrazioni Pubbliche, firmatarie del PATOM, del nuovo Accordo sulle azioni da mettere in campo per la conservazione dell'Orso bruno marsicano per il biennio 2016-2018, alla presenza della Dott.ssa Giarratano del Ministero dell'Ambiente.

Sempre per la conservazione dell'orso, i Parchi Abruzzesi, e il CFS rinnoveranno gli impegni presi con il Protocollo d'Intesa: "Azioni urgenti a tutela dell'Orso bruno marsicano nel suo areale di distribuzione" allargando, questa volta,
gli impegni anche al Parco Regionale Sirente Velino e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini 


Allegati:
Il Progetto Life PlutoIl Progetto Life PlutoIl Progetto Life Pluto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise