Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Prossimi appuntamenti per la Carta Europea del Turismo Sostenibile

(Pescasseroli, 03 Mag 17) La Carta Europea (CETS) permette, attraverso la collaborazione tra tutte le parti interessate, di sviluppare una strategia comune ed un Piano d'Azione per lo sviluppo turistico. Si tratta di un importante strumento coordinato da EUROPARC Federation, promossa a livello nazionale dalla Federparchi con il contributo del Ministero dell'Ambiente.
Ai primi incontri territoriali, suddivisi in 4 tavoli, nei tre versanti del Parco e precisamente a Pescasseroli, a Rocchetta al Volturno, a S. Donato Val di Comino e Gioia dei Marsi hanno partecipato 60 operatori turistici che oltre a essere stati aggiornati sugli sviluppi della Carta hanno iniziato a lavorare per redigere il nuovo Piano d'Azione da implementare nei prossimi 5 anni.
I prossimi appuntamenti per continuare i lavori, dove possono partecipare anche operatori che non sono stati presenti al primo incontro, sono:
09 maggio ore 16.00 Pescasseroli 
10 maggio ore 10.00 Rocchetta a Volturno 
10 maggio ore 16.00 S. Donato Val di Comino 
11 maggio ore 10.00 Gioia dei Marsi
Vi aspettiamo per lavorare e pianificare le attività turistiche insieme, in un ottica di sistema territoriale.

Prossimi appuntamenti per la Carta Europea del Turismo SostenibileProssimi appuntamenti per la Carta Europea del Turismo Sostenibile
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise