Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Il cavallo nelle Aree Protette tra opportunità e criticità

(Pescasseroli, 11 Apr 18) I cavalli nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise non sono soltanto bellissimi elementi del paesaggio, ma un insieme di tradizione, cultura, ambiente e persino innovazione. Soprattutto il Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido (CAITPR) è un animale capace di dare un grande contributo anche in termini di conservazione dell'ambiente, potendo eseguire lavori altrimenti destinati ad impattanti macchine forestali, così come è ottimo per visitare in modo sostenibile le valli del Parco.

Per analizzare le varie problematiche legate all'allevamento e gestione dei cavalli e al contempo divulgare e rilanciare le funzioni del CAITPR, sabato 14 aprile si terrà un interessante convegno a Pescasseroli, a fianco del quale saranno presenti cavalli, conduttori e cavalieri con dimostrazioni dal vivo, di sicuro interesse per gli addetti ai lavori ma anche per le famiglie in visita al Parco.

Il cavallo nelle Aree Protette tra opportunità e criticità Il cavallo nelle Aree Protette tra opportunità e criticità Il cavallo nelle Aree Protette tra opportunità e criticità
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise