Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

CAMPO DELLA CROCE ROSSA AL PARCO

(Pescasseroli, 26 Lug 21) Come avviene ormai da diversi anni, anche quest'anno, dal 02 al 28 agosto sarà attivo nel Parco, nel periodo di massimo afflusso turistico, il campo della Croce Rossa.

In virtù della convenzione tra il Parco e la Croce Rossa Abruzzo la location sarà l'ex campeggio dell'Orso all'interno del quale saranno allestite le strutture per ospitare i partecipanti al campo operativo/formativo.

Il campo è aperto ai Volontari provenienti da tutt'Italia che avranno la possibilità di conoscere il territorio, approfondire le conoscenze in merito alla CRI e svolgere servizio a favore della popolazione e dei turisti che frequentano le zone del Parco nel mese di agosto.

Quest'anno, con l'intento di rispondere al bisogno emerso a seguito dell'emergenza sanitaria sarà possibile offrire un servizio che coinvolga anche i minori, grazie all'esperienza maturata dai Volontari CRI nella realizzazione di campi estivi e alle competenze maturate rispetto alle disposizioni di prevenzione del contagio da COVID-19. Nelle giornate dal 26 luglio al 2 agosto, sempre in località Pescasseroli, presso ex campeggio dell'orso, si svolgerà il "Green camps", coordinato dalla CRI - Comitato di Avezzano, al quale parteciperanno 15 ragazzi dai 14 ai 17 anni che si sono iscritti al campo nei mesi scorsi.

Buona estate!

 


 

Comunicato stampa n. 15/2021

Croce Rossa Italiana
Croce Rossa Italiana
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise