Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

In e-bike tra le sorgenti della Val Fondillo

Lunedì 16 Settembre 2019 dalle 09:30 alle 13:00

La Val Fondillo è indubbiamente una delle valli più conosciute del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Attraversata dal torrente omonimo è ricchisima di sorgenti tra cui spiccano quelle della Tornareccia e della Grotta delle Fate. Grazie all'utilizzo delle mountain bike a pedalata assistita e di una guida naturalistica avremo modo di conoscerla e di ammirare il paesaggio che si apre verso la Serra delle Gravare e la foresta vetusta di Cacciagrande, oggi patrimonio mondiale dell'umanità.

Con la e-mtb le salite diventano un momento di godimento e il paesaggio che ci circonda non passa in secondo piano. La fatica diminuisce e si alza la soglia dell'attenzione sui luoghi attraversati.


☎ 339.8395335
✎   info@wildlifeadventures.it
https://www.wildlifeadventures.it/tour/la-val-fondillo-in-mountain-bike/


SCHEDA TECNICA

Difficoltà

(MC) Cicloescursionisti di media capacità tecnica. Percorso su sterrate con fondo poco sconnesso o poco irregolare (tratturi, carrarecce…) o su sentieri con fondo compatto e scorrevole

Dislivello 300 m in salita e discesa
Fondo stradale Sterrato 80% – Sentiero 20%
Lunghezza 18 km circa a/r


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 35,00 per persona

Cosa è incluso

  • Guida e organizzazione
  • Noleggio e-mountain-bike
  • Noleggio casco e zaino


Cosa è escluso

  • Trasporti e trasferimenti
  • Extra e spese personali


ITINERARIO

Appuntamento presso il parcheggio della Val Fondillo alle ore 9.30, incontro con la guida, presentazione del programma e consegna delle attrezzature. Una facile escursione ci condurrà a ridosso del torrente Fondillo e delle sue sorgenti sino a raggiungere il piccolo rifugio di Acquasfranatara. Qui avremo modo di effettuare un piccolo aperitivo a base di prodotti biologici e locali. Il rientro a fondovalle è programmato per le 18.30.

COSA PORTARE

E' consigliabile un abbigliamento sportivo e a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E' necessario avere una giacca impermeabile, scarpe da ginnastica o da escursionismo leggero. Uno zainetto con snack e acqua per la giornata.

I gruppi sono ridotti a un massimo di 8 partecipanti assieme al nostro tour-leader. Per offrirvi il meglio abbiamo selezionato le Fathom E+ di Giant Bicycles. Si tratta di un'ottima scelta per XC e terreni singletrack. Un telaio leggero in alluminio e una struttura adatta ai trail aiutano a sperimentare la corsa su strada come mai prima d'ora. La tecnologia del motore SyncDrive Sports offre un potenza fluida e istantanea che permette di divertirsi su tutti i tipi di terreno.

Ovviamente sei libero di organizzarti diversamente se lo desideri, utilizzando la tua mountain bike e partecipando alle attività guidate con una quota ridotta. Devi solo comunicarcelo al momento dell'iscrizione.


COME ARRIVARE
Pescasseroli è il centro principale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, la più antica area protetta d'Italia, da quasi un secolo a garanzia della vita in armonia con la natura. E' facilmente raggiungibile in auto attraverso tre punti di accesso. DA ROMA (A24 Roma-L'Aquila) In auto da Roma si percorre l'autostrada A24 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA PESCARA (A25 Roma-Pescara) In auto da Pescara si percorre l'autostrada A25 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA NAPOLI (A1 Napoli-Roma) In auto da Napoli si percorre l'A1 fino al casello di Caianello. Si imbocca la SS85 per Venafro e si prosegue sulla SR83 sino a Pescasseroli



INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
info@wildlifeadventures.it
www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures




Luogo: Wildlife Adventures
Comuni: Bisegna (AQ), Gioia dei Marsi (AQ), Pescasseroli (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335


Altre info su:
Tag: bicicletta, MTB, acqua, biodiversità, centro di educazione ambientale, montagna, Bicitrekking, acqua e sorgenti, bici, trekking naturalistico
Soggiorni
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise