Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

IL PESO DELLA FARFALLA

L’anello di Val di Rose e Valle Jannanghera

Domenica 6 Ottobre 2019 dalle 08:00 alle 16:00

La Val di Rose è un itinerario molto bello e molto conosciuto per la possibilità di avvistamento a poca distanza di branchi di Camoscio Appenninico, specie unica al mondo e definita come "il camoscio più bello del mondo". Unico percorso nel Parco per ammirare il Pino Mugo, testimone delle ere glaciali, che si trova nel punto più meridionale d'Europa. Ma anche una bellissima faggeta, ampi panorami, numerosi cervi e non è escluso il meraviglioso volo dell'Aquila Reale.
Durante il percorso ci fermeremo per consumare il pranzo al sacco, prima di rientrare e rifocillarsi con una cioccolata calda artigianale offerta dalla Pasticceria Delizia degli Elfi, caratteristico locale del centro storico di Pescasseroli.

SENTIERI PNALM: L1 – K6 – I4
DIFFICOLTA': ESCURSIONISTICA
DURATA: dalle ore 8 alle 16
DISLIVELLO: 800 mt circa
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 20 euro

ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello, guanti e torcia. Facoltativi macchina fotografica e binocolo.

INFORMAZIONI: Le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo di partecipanti. L'Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l'escursione in caso di condizioni sfavorevoli. Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri saranno con mezzi propri.

http://apiedinelparcodabruzzo.it/escursioni-in-abruzzo-autunno-2019/

 



Luogo: Pescasseroli
Comuni: Civitella Alfedena (AQ), Pescasseroli (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: A piedi nel parco d'Abruzzo
Info Email: info@apiedinelparcodabruzzo.it Info Line: 333 960 70 79


Altre info su:
Tag: escursioni, educazione ambientale, passeggiata, camminata, camoscio, a piedi, animali, escursione, escursionismo, foresta, sentieri del Parco, autunno, bosco d'autunno, lago di barrea, tramonto, escursioni autunno
Soggiorni
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise