Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

Il Camoscio più bello del mondo

Workshop di fotografia naturalistica

Da Venerdì 22 a Domenica 24 Novembre 2019

Un workshop avanzato di fotografia naturalistica riservato a pochissimi partecipanti e un'atmosfera da fiaba per una totale immersione alla ricerca del Camoscio appenninico, definito dagli zoologi "il camoscio più bello del mondo". Albe e tramonti, camminate e appostamenti, notti in rifugi montani e giornate nei luoghi più belli e meno noti della area protetta più antica d'Italia.

In questi tre giorni avremo modo di attraversare un'ambiente di ineguagliabile fascino e di conoscere l'approccio migliore per poter ottenere buone immagini in presenza di animali selvatici. Un'esperienza educativa, dedicata agli appassionati di fotografia, che desiderano ampliare le proprie conoscenze pratiche e scoprire luoghi straordinari con la guida sapiente e sicura di esperti e professionisti di settore, nonchè con il personale dipendente dell'Ente Parco.


☎ 339.8395335
✎   info@wildlifeadventures.it
https://www.wildlifeadventures.it/tour/il-camoscio-piu-bello-del-mondo/


SCHEDA TECNICA
(E) L'escursione non presenta difficoltà tecniche ma si svolge su sentieri di montagna con salite e discese di media pendenza. E' necessario un buon impegno fisico e spirito di adattamento durante la fase di osservazione.

Dislivello
500 m in salita al giorno

Lunghezza
8-12 km circa al giorno

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 165,00 per persona

Cosa è incluso
Guida e organizzazione con Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo e Educatore Ambientale accreditato presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Utilizzo di torce, binocoli e fieldscope Nikon

Cosa è escluso
Altri trasporti e trasferimenti
Extra e spese personali

ITINERARIO
Day 1
Il Monte Amaro di Opi
Arrivo a Pescasseroli in tarda mattinata, sistemazione dei partecipanti in albergo e presentazione della guida. Alle 14 partenza per una prima escursione in quota e sino al tramonto. Rientro in serata in albergo, cena e pernottamento.

Day 2
La Valle di Biscurri e i Tartari
Una ricca colazione in albergo ci permetterà di affrontare meglio una prima analisi delle immagini realizzate. In mattinata breve spostamento in auto per raggiungere il versante molisano del Parco e il Rifugio Campitelli. Dopo la sistemazione in rifugio partenza per una nuova escursione in quota e realizzazione di immagini in ambiente montano sino al tramonto. Rientro in rifugio in serata. Cena e pernottamento.

Day 3
Il Monte Meta, una terrazza su tre regioni
L'alba di domenica sarà dedicata alla realizzazione di immagini di paesaggio e panoramiche. Una nuova escursione ci porterà nell'habitat del Camoscio appenninico e su quote ricomprese tra i 1800 e i 2200 mt. Al rientro in rifugio avremo modo di scegliere e valutare le immagini realizzate. In serata rientro dei partecipanti.

(Sentieri F1-L1-M1)


COSA POSSO IMPARARE
Scelta dell'attrezzatura fotografica;
Consigli pratici di ripresa sul campo;
Comprensione e gestione della luce naturale;
Come ottenere il meglio dalla propria macchina fotografica;
L'utilizzo creativo dell'accoppiata tempi-diaframmi;
Pulizia attrezzatura, accessori utili, consigli e trucchi dei per i viaggi;


COME ARRIVARE
Pescasseroli è il centro principale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, la più antica area protetta d'Italia, da quasi un secolo a garanzia della vita in armonia con la natura. E' facilmente raggiungibile in auto attraverso tre punti di accesso. DA ROMA (A24 Roma-L'Aquila) In auto da Roma si percorre l'autostrada A24 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA PESCARA (A25 Roma-Pescara) In auto da Pescara si percorre l'autostrada A25 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA NAPOLI (A1 Napoli-Roma) In auto da Napoli si percorre l'A1 fino al casello di Caianello. Si imbocca la SS85 per Venafro e si prosegue sulla SR83 sino a Pescasseroli



INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
info@wildlifeadventures.it
www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures




Alfedena67030ItalyLuogo: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Comuni: Alfedena (AQ), Civitella Alfedena (AQ), Pescasseroli (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335


Altre info su:
Tag: escursioni, visite guidate, notturne, sagre, spettacoli, presentazioni, trekking, tradizioni, esposizioni, prodotti tipici, storia, passeggiata, pernottamento, rifugi di montagna, lupo, tratturo, sagra, montagna, rifugi, natura, orso bruno marsicano, transumanza, paesaggio, panorami, escursionismo, sentieri del Parco, in notturna, stelle, scanno, trekking naturalistico, trekking in tenda, tramonto, imbrunire, escursioni autunno, agriturismo, marmellate, trekking fotografico
Soggiorni
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise