Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Alleanza strategica tra Ente Parco e attività stagionali

Comunicato Stampa n. 44 del 05.08.2015

(La Maddalena, 05 Ago 15) In distribuzione le brochure informative del Parco presso tutte le attività stagionali presenti a La Maddalena e a Caprera. I depliant tematici prodotti dall'Ente Parco riguardano i musei, i sentieri, la flora e la fauna del Parco, realizzati in diverse lingue, rappresentano un prezioso supporto e orientamento per gli ospiti del Parco. L'alleanza con le strutture commerciali presenti nei luoghi di maggior frequentazione turistica, non solo rappresenta valido presidio del Parco sul territorio ma anche base strategica per innovare e migliorare l'accoglienza. A questi si aggiunge la distribuzione dei posacenere da spiaggia, importanti strumenti per prevenire l'abbandono delle cicche di sigarette sui litorali dell'Arcipelago.

«Nello spirito di diffondere capillarmente una coscienza ambientale ed ecologica nei visitatori del nostro Parco – spiega il Presidente Giuseppe Bonanno - quest'anno, abbiamo consegnato ad ogni struttura operante sui litorali del Parco e nella aree pic-nic il nostro materiale informativo  in italiano, inglese e francese. Oltre a ciò sono stati distrubuiti i posacenere da spiaggia con il logo dell'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena. Questo piccolo gesto consentirà di veicolare un messaggio ecologico di grande valore, contribuendo a mantenere più pulite le nostre spiagge e a sviluppare un senso di accoglienza e di orientamento per i fruitori del nostro meraviglioso territorio".

Ricordiamo, inoltre, che sono in distribuzione i monitor per quegli esercizi che ne faranno richiesta. Su questi monitor vengono proiettate, con grafica accattivante e di immediato impatto,  le informazioni utili per rendere più cosciente e informata la visita del Parco. I monitor verranno distribuiti fino ad esaurimento scorte.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena