Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Prosegue al CEA di Stagnali l’esposizione gratuita condotta dalle guide del Parco sulla flora e la fauna dell’arcipelago

Comunicato Stampa n. 15 del 30.10.2018

(La Maddalena, 30 Ott 18)  

Si è svolto lo scorso 27 e 28 ottobre l'evento "Parco d'autunno - a Caprera con le nostre guide tra storia e natura" che ha visto la partecipazione di alcuni escursionisti che, accompagnati dalle guide del Parco, hanno potuto ammirare le peculiarità dei sentieri proposti nel programma delle visite.

Per di più al Centro di Educazione Ambientale del Parco sono state allestite delle mostre tematiche sulla flora e fauna dell'arcipelago e i Musei Geo-mineralogico e del Mare e delle Tradizioni Marinaresche hanno aperto i loro battenti, consentendo ai visitatori di approfondire la conoscenza geologica e storico-antropologica del territorio.

Nel pomeriggio di domenica 28 ottobre i partecipanti hanno potuto assistere anche ad una presentazione sui cetacei, condotta dalla associazione Sea Me e visitare il museo geomineralogico dell'associazione Giovanni Cesaraccio.

Buono il riscontro di turisti e genitori maddalenini che hanno approfittato dell'occasione per far assistere i propri figli ad un momento di educazione ambientale personalizzato al quale le guide del Parco hanno risposto con indiscussa professionalità. 

Se non hai avuto modo di vedere le presentazioni allestite per l'evento, sei ancora in tempo! Le visite gratuite continueranno infatti ad essere aperte, al Centro di Educazione Ambientale (CEA) di Stagnali tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle 10.00 alle 14.00.

Tutti coloro che si recheranno al CEA per osservare le esposizioni avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con le guide del parco, porre loro delle domande e programmare anche delle escursioni guidate sui sentieri di Caprera.

Si ringraziano le Guide del Parco, Tommaso Gamboni dell'Associazione Giovanni Cesaraccio e il dott. Luca Bittau dell'Associazione Sea Me Sardinia per il contributo dato alla buona riuscita dell'evento. 

 

escursioni con le guide
escursioni con le guide
Lezioni per i più piccoli dopo aver visitato le esposizioni al Centro di Educazione Ambientale
Lezioni per i più piccoli dopo aver visitato le esposizioni al Centro di Educazione Ambientale
Presentazione sui cetacei
Presentazione sui cetacei
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena