Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it

Contributi agli studenti per la ricerca sulle specie aliene - Proroga al 30 ottobre 2020

(La Maddalena, 02 Set 20) L'Ente Parco Nazionale di La Maddalena, nella logica della Citizen Scienceattività scientifica condotta da membri del pubblico indistinto in collaborazione con scienziati o sotto la direzione di scienziati professionisti e istituzioni scientifiche, ha prorogato il bando per l'assegnazione di borse di studio destinate agli studenti e alle studentesse degli Istituti scolastici di scuola superiore di I° e II° grado del Comune di La Maddalena che intendono svolgere un'attività progettuale di monitoraggio ambientale e ricerca sulle specie aliene presenti nel territorio del Parco nazionale.

Gli alunni devono aver superato con profitto gli anni non terminali della Scuola Secondaria di I o II Grado o conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di I o II Grado a.s. 2019/2020, o devono aver effettuato un percorso formativo di Educazione ambientale nell'anno di riferimento 2019/2020 e predisposto un elaborato sulle specie aliene (di fauna e flora) presenti nel territorio del Parco nazionale.

La domanda si può presentare entro il 30 ottobre 2020 con riferimento al profitto dell'ultimo anno scolastico completato.

La responsabile del Procedimento è la Dr.ssa Antonella Gaio, email: a.gaio@lamaddalenapark.org, alla quale possono essere richieste ulteriori informazioni, le cui risposte saranno messe a disposizione sotto forma di faq presso il sito web istituzionale dell'Ente.

Il bando, l'istanza di partecipazione e altre utili informazioni sono pubblicate e scaricabili in trasparenza sotto la voce - sovvenzioni, contributi e vantaggi economici/criteri e modalità/bando Citizen Science al link: http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1201629&NodoSel=45

Scadenza 30/10/2020

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena